“Compro dunque scelgo”

Il nostro è un piccolo Atelier alle porte della Carega, quartiere artigiano di Verona, qui ideiamo, progettiamo e realizziamo pezzi unici. Realizziamo i nostri capi partendo dai filati, passando per i telai e finendo con le nostre mani. Un iter produttivo, il nostro, che educa ai tempi della bellezza e della qualità. Parallelamente alla creazione dei nostri abiti, portiamo avanti un progetto ben più ampio e complesso: attraverso la nostra realtà,  vogliamo rendere i consumatori consapevoli dell’impatto delle loro scelte.  “Compro dunque scelgo”, questa espressione riassume in poche semplici parole il nostro pensiero: acquistare un capo artigianale è un atto di generosa consapevolezza verso il prossimo.

Se ogni consumatore fosse profondamente cosciente del nesso di consequenzialità che esiste tra l’acquisto di un bene e la sopravvivenza di alcune fette di mercato, forse, rifletterebbe di più.

Acquistare un capo artigianale vuol dire sposare una causa ben precisa, significa dare modo alla qualità, all’artigianalità e alla maestria di continuare a danzare sulle acute note delle logiche di mercato.

Per queste ragioni, abbiamo deciso di esplicitare sempre di più questo messaggio, affinché ogni nostra creazione diventi simbolo della volontà di far vivere le realtà autentiche.

L’acquisto è la diretta conseguenza di una necessità, ed è sulla base di queste ultime che l’economica assume varie forme, determinando i vinti e i vincitori.

Le necessità hanno varia natura, sono figlie dei desideri, dei sogni, delle aspirazioni, ma anche dei valori e degli ideali. Fino a quando il consumatore risponderà al dictat delle mode e della sterile apparizione, non si farà nessun passo in avanti, resteremo sempre anni luce indietro, condannando al baratro ogni forma di bellezza: sia essa intesa nel senso più ampio ed esaustivo del termine.

“Compro dunque scelgo” è un monito, serve a tutti noi per ricordare il potere decisionale che possediamo.

Questa originale interpretazione della più nota citazione di Cartesio, afferma e sottolinea con pungente potenza, la forza economica insita in ognuno.